Search

Il Sogno di Kiwi così si chiama la SRLS fondata dalle psicologhe Roberta e Marcella, dal desiderio di far nascere un Centro per l’ infanzia che potesse essere il giusto  intreccio tra il loro percorso formativo e le loro esperienze di vita.    Le due psicologhe e fondatrici che in seguito agli studi compiuti in campo psicologico,   avendo già scelto per loro una quotidianità ricca di valori quali, la spontaneità, la libertà di espressione, l’approccio alla natura, allo sport e alle arti;  hanno voluto ampliare le loro prospettive tendendo alla creazione di un pensiero educativo innovativo ed all’apertura di un servizio che potesse rappresentare uno spazio di qualità, dove sia i bambini che i loro genitori potessero trovare esperienze significative ed occasioni di scambio. Il loro orientamento, pur seguendo le avanguardie culturali e sociali del nostro tempo, crede nella conservazione della parte più genuina del nostro essere, ovvero la creatività, il gioco, il contatto con la natura, il riutilizzo dei materiali, nonchè l’attenzione alle emozioni, cercando quindi di educare il bambino a prendersi cura della propria originalità e spontaneità. L’asilo nido “La casa di Kiwi” apre nel mese di settembre 2017 in qualità di servizio socio educativo per i bambini da zero a tre anni, amplia gli spazi con una nuova sala/palestra nel corso del 2018 , aprendo poi a settembre la sezione di ‘Ludoteca didattica 4/5 anni’ nel settembre 2019.
Il centro infanzia si caratterizza come un contesto di relazioni e di crescita orientato a sviluppare le potenzialità individuali, l’autonomia del bambino, lo sviluppo psico-affettivo, in un clima d’attenzione e rispetto ed in collaborazione con la famiglia.
Kiwi è un simbolo, una metafora. Un uccello della Nuova Zelanda che non ha la possibilità di volare perchè è dotato di ali piccolissime. Ma volare è un sogno che il piccolo kiwi può realizzare con l'aiuto della creatività, dell'ingegno, con il sostegno di chi lo incontra e può renderlo possibile con una favola.
Dare gli strumenti per realizzare i propri desideri, è questo l'obiettivo che le psicologhe si propongono attraverso un servizio per l'infanzia rivolto non solo ai bambini ma anche alle loro mamme, in un'atmosfera di casa dove l'ascolto è il carattere principale.

Back To Top